Senigallia

Il campionato a squadre CSI chiude la stagione del Tennistavolo

La stagione agonistica sta per volgere al termine, ma un altro importante appuntamento si svolgerà nel centro olimpico senigalliese il prossimo week-end

SENIGALLIA – A Cava de’ Tirreni si sono svolti i campionati nazionali individuali del Centro Sportivo Italiano e la squadra senigalliese si è classificata al secondo posto, proprio dietro i padroni di casa.
Adesso è la volta di quelli a squadre ed il Centro Olimpico è stato scelto come sede. Venerdì, sabato e domenica atleti di numerose formazioni si alterneranno sui campi verdi senigalliesi per trovare la squadra più forte. Il Centro Olimpico, chiuso per la manutenzione preparatoria alla stagione estiva, sarà aperto appositamente per l’occasione.

Questa gara chiude definitivamente la stagione agonistica 2016/17 ed ha anche un significato “politico” dal momento che contemporaneamente a Roma verrà approvato un protocollo generale di intesa tra Federazione Tennistavolo ed Enti di Promozione Sportiva che cercherà di integrare i due mondi dando la possibilità ai tesserati EPS di partecipare alle manifestazioni promozionali della prima. Una strada che nel territorio già è attiva e che la società storica del ping-pong cittadino sta percorrendo da molti anni.