Senigallia

Christian Gorini: «Vogliamo vincere, ma sfidare Senigallia sarà davvero speciale»

Quello tra Osimana ed F.C. Vigor sarà un match avvincente e al tempo stesso delicato. Per l'attaccante cresciuto sulla spiaggia di velluto sarà una partita davvero speciale

Christian Gorini ( foto tratta dal sito Osimana Calcio)

SENIGALLIA – Uno dei big match di Promozione del prossimo week-end sarà Osimana – F.C. Vigor Senigallia, una gara di certo molto delicata che vedrà contrapposte due formazioni di primissima fascia di questo campionato (7 ottobre, ore 15.30).

Tuttavia entrambe le formazioni sono reduci da sconfitte e la voglia di riscatto è forte da ambo le parti. Nessun peso legato alla classifica essendo solamente alla terza giornata, ma la voglia di far bene è tanta.

Osimana contro F.C. Vigor sarà una sfida molto particolare per molti dei giocatori che scenderanno in campo. Morganti, Gregorini, Gorini: sono tanti i senigalliesi tra le fila giallorosse che se la vedranno contro tanti amici ed ex compagni di squadra, senza dimenticare Mister Antonello Mancini, l’autore della splendida cavalcata dello scorso anno, interrotta solo ai play-off contro l’Atletico Alma, sulla panchina vigorina; un tecnico giovane e capace, soprattutto nel valorizzare i giovani.

Questa partita di cartello ce la presenta proprio un senigalliese che per una volta cercherà di dare un dispiacere ai colori della sua città: Christian Gorini.

Il giovane attaccante senigalliese, dopo la trafila nelle giovanili è approdato nella prima squadra della Vigor, poi altre esperienze in varie categorie fino al recente approdo ad Osimo dopo aver ben figurato ad Arcevia.

Christian possiamo già parlare di sfida fondamentale?
«Non credo si possa parlare di partita fondamentale, siamo solo alla terza giornata, ma per noi questa é una partita molto importante perché ci teniamo a vincere davanti ai nostri tifosi dopo 2 giornate senza vittorie».

Per te sarà una partita molto speciale però…
«Giocare contro Senigallia mi susciterà sicuramente strane sensazioni avendo vissuto dai 6 ai 20 anni l’ambiente calcistico della mia città, ho giocato sempre con la maglia della Vigor quindi sì, sarà una partita speciale».

Sfidi il tuo passato, ma questa sarai un avversario…
«Ho tanti ex compagni ed amici che seguo e vado a tifare ogni volta che posso, ma sabato saremo avversari e farò il massimo per aiutare l’Osimana a vincere, anche questo è il bello dello sport»

Immagino tu sia molto carico che partita sarà?
«Si affrontano due ottime squadre, dal canto mio sono molto carico e motivato ed insieme ai miei compagni cercherò di portare casa quella vittoria che ci manca, sarebbe davvero importante per il proseguo della nostra stagione».