Senigallia

Stasera il Ciarnin affronta in amichevole gli “Amici del Centro Sportivo”

In attesa dell'esordio ufficiale in programma tra meno di una settimana, la formazione di Senigallia torna in campo, questa sera (11 settembre) al Seminario

Gli atleti della squadra di calcio a5 Ciarnin

SENIGALLIA – L’esordio ufficiale si avvicina sempre più per il Ciarnin di Stefano Ravoni; in attesa del primo impegno, in programma venerdì 15 settembre contro il San Giovanni Bosco, gli uomini di Ravoni disputeranno un ulteriore incontro amichevole.

Questa sera alle ore 21:30 presso l’impianto del Football ’93, i gialloblu affronteranno gli Amici del Centro Sportivo, neonata compagine guidata da Giovanni Di Tommaso, storico volto del calcio a 5 marchigiano e non solo.

Il Ciarnin è una squadra profondamente rinnovata, tanti volti nuovi, alcuni addii eccellenti, ma di certo un gruppo equilibrato e ambizioso.

A proposito di precampionato, nella prima amichevole stagionale di venerdì scorso il Ciarnin ha lasciato intravedere segnali interessanti.

I gialloblu hanno avuto la meglio sull’ASD Dorica, compagine anconetana guidata dal tecnico Luca Masini, con il risultato di 6-0.

La squadra di Ravoni parte subito coi giri alti e raggiunge velocemente il doppio vantaggio col tandem Romanucci-Valenti, un gol e un assist a testa, indirizzando velocemente la gara.

Mentre la fase difensiva dei gialloblu sembra funzionare ottimamente, pochi tiri subiti e pochissimi nello specchio, in avanti a recitare la parte del leone è Stefano Lucertini, autore di una tripletta.

Sul finale di gara è Bolognesi ad arrotondare il risultato, poco prima che gli ospiti colpiscano un palo nella loro miglior occasione della gara. Degno di nota il terzo tempo post gara: le due squadre, su iniziativa dei gentilissimi ospiti della Dorica, che come il Ciarnin esordiranno nel fine settimana nel rispettivo girone di Coppa Marche.