SENIGALLIA – L’esordio ufficiale si avvicina sempre più per il Ciarnin di Stefano Ravoni; in attesa del primo impegno, in programma venerdì 15 settembre contro il San Giovanni Bosco, gli uomini di Ravoni disputeranno un ulteriore incontro amichevole.
Questa sera alle ore 21:30 presso l’impianto del Football ’93, i gialloblu affronteranno gli Amici del Centro Sportivo, neonata compagine guidata da Giovanni Di Tommaso, storico volto del calcio a 5 marchigiano e non solo.
Il Ciarnin è una squadra profondamente rinnovata, tanti volti nuovi, alcuni addii eccellenti, ma di certo un gruppo equilibrato e ambizioso.
A proposito di precampionato, nella prima amichevole stagionale di venerdì scorso il Ciarnin ha lasciato intravedere segnali interessanti.
I gialloblu hanno avuto la meglio sull’ASD Dorica, compagine anconetana guidata dal tecnico Luca Masini, con il risultato di 6-0.
La squadra di Ravoni parte subito coi giri alti e raggiunge velocemente il doppio vantaggio col tandem Romanucci-Valenti, un gol e un assist a testa, indirizzando velocemente la gara.
Mentre la fase difensiva dei gialloblu sembra funzionare ottimamente, pochi tiri subiti e pochissimi nello specchio, in avanti a recitare la parte del leone è Stefano Lucertini, autore di una tripletta.
Sul finale di gara è Bolognesi ad arrotondare il risultato, poco prima che gli ospiti colpiscano un palo nella loro miglior occasione della gara. Degno di nota il terzo tempo post gara: le due squadre, su iniziativa dei gentilissimi ospiti della Dorica, che come il Ciarnin esordiranno nel fine settimana nel rispettivo girone di Coppa Marche.