SENIGALLIA – Se la semifinale di playoff di calcio a 5 tra Monserra e Ciarnin (serie D) è stata una gara per cuori forti, quella che la squadra senigalliese di Stefano Ravoni dovrà affrontare venerdì 11 maggio non sarà certamente da meno. A Monteporzio i gialloblu si giocano infatti la finale contro gli Amici del Centro Sportivo di Mondolfo per guadagnarsi l’ultimo posto valido e accedere così in serie C2.
Un’intera stagione in una partita. Meno di 60 minuti per decidere se il lavoro di un anno è valso a raggiungere l’ambizioso traguardo della promozione in C2. Promozione che all’inizio dell’anno sportivo, non era nemmeno nella testa della società senigalliese.
«Abbiamo iniziato a lavorare otto mesi fa con l’obiettivo di dare sempre il massimo – spiega il mister del Ciarnin Stefano Ravoni – e di impegnarci costantemente per migliorare. Questo modo di lavorare ci ha portato a questa finale».
«Non saremo scintillanti come in alcune fasi della stagione – continua il coach senigalliese – ma siamo certamente più esperti e consci delle nostre capacità rispetto all’inizio di stagione. Abbiamo qualche assenza, ma non diventerà un alibi: i giocatori a disposizione hanno le qualità per vincere e siamo pronti a giocarcela. L’avversario (gli Amici del Centro Sportivo, per lunga parte della stagione in vetta alla classifica del girone, Ndr) è una squadra forte, sarà sicuramente una bella partita in cui entrambe le formazioni daranno il massimo e, come sempre, sarà poi il campo a decidere».