Senigallia

Clandestini, in otto nella rete dei carabinieri

I carabinieri di Senigallia hanno effettuato ieri mattina un'operazione per contrastare il fenomeno dell'immigrazione clandestina. Su otto extracomunitari fermati, tre sono stati sorpresi senza permesso di soggiorno

SENIGALLIA – Ieri mattina è stato effettuato un servizio che ha interessato la zona di via Abbagnano, in prossimità del centro commerciale “Il Molino” e viale Bonopera, nei pressi della stazione ferroviaria. Otto gli extracomunitari che ieri mattina sono stati bloccati e sottoposti al foto-segnalamento da parte dei carabinieri. Tre non sono risultati in regola con il permesso di soggiorno e sono stati trasferiti in Questura. Uno di questi è stato inviato alla Questura di Catanzaro che gli aveva già notificato l’espulsione. Il terzo extracomunitaro, sorpreso senza permesso di soggiorno è stato intimato a lasciare il territorio entro una settimana.

I precedenti

Un mese fa, un’operazione per contrastare l’immigrazione clandestina, aveva consentito di bloccare 12 cittadini stranieri, di età compresa tra i 19 e 43 anni, di cui 1 marocchino, 3 senegalesi e 8 nigeriani, sprovvisti di permesso di soggiorno. Tutti erano stati portati in caserma e sottoposti alle operazioni di identificazione e foto-segnalamento per verificare la posizione di ognuno attraverso le impronte digitali. Sabato i carabinieri hanno invece effettuato un controllo nel parcheggio del centro commerciale di via Mattei, mettendo in fuga i parcheggiatori abusivi presenti fuori dal supermercato Eurospin.