Senigallia

Coach Valli: «Goldengas, stagione positiva»

Il tecnico di Senigallia alla conclusione del campionato: «Avremmo meritato di portare Napoli a gara-3». E ancora: «La conquista dei play-off con il budget che avevamo a disposizione è stato il nostro scudetto». Ringraziamenti anche al pubblico

Un time out di Alessandro Valli, allenatore della Goldengas Senigallia (foto di Claudio Bartoli)

SENIGALLIA – A bocce ferme, dopo aver concluso la stagione ai “quarti di finale” dei play-off contro la Generazione Vincente Napoli (impostasi 2-0: 82-74 in gara-1 e 54-64 in gara-2), il coach della Goldengas SenigalliaAlessandro Valli – ha analizzato la serie contro i partenopei e l’intera stagione della sua squadra.

«Considerando le due partite, avremmo sicuramente meritato di arrivare a gara tre a Napoli – sono le considerazioni del tecnico senigalliese. – Nonostante l’eliminazione, sono molto soddisfatto di questi play-off, perché abbiamo giocato contro Napoli, squadra che ha vinto la Coppa Italia di serie B e ha un record stagionale di 28 vittorie su 33 incontri, e l’abbiamo fatta sembrare praticamente del nostro livello, quindi direi che va a merito di due nostre ottime prestazioni. Certo, un po’ di rammarico rimane, perché, come nei play off di due anni fa contro l’Eurobasket Roma, quando eravamo privi di pedine importanti per infortunio, Bertoni e Maddaloni, anche quest’anno abbiamo dovuto affrontare la serie con Napoli praticamente senza Maggiotto (problemi alla schiena, nda). Mi sarebbe piaciuto vedere come sarebbe andata a finire se fossimo stati al completo…».

Coach Valli, quindi, tira le somme di questo campionato 2016/17. «La stagione è stata veramente positiva – dice in proposito. – Nonostante una miriade di infortuni, siamo riusciti lo stesso a raggiungere ancora una volta il nostro scudetto, cioè la partecipazione ai playoff, e lo abbiamo fatto con un budget economico che è il 13°… 14°… del nostro girone e in un contesto tecnico molto aumentato rispetto agli anni scorsi».

La conclusione dedicata ai tifosi. «Un ultimo plauso vorrei farlo al nostro pubblico, quest’anno veramente entusiasta e positivo nei nostri confronti. E’ stato bello vedere al palasport così tanti giovanissimi, assenti nelle stagioni scorse. Credo che l’idea della curva dei bambini sia stata fantastica. Penso che Senigallia debba ripartire da questo entusiasmo e positività in vista del prossimo campionato di serie B».