ARCEVIA – Colpo alle Conce, dove la filiale di una banca è stata oggetto di una visita indesiderata. L’episodio è avvenuto nella notte tra lunedì 24 e martedì 25 ottobre e solo ieri mattina si è scoperto l’ammanco alla “Bcc Ostra Vetere”, in via San Giovanni Battista, ad Arcevia.
A dare l’allarme è stato il personale della banca che ha aperto l’istituto notando che mancavano dei sistemi per il conteggio delle banconote, contenenti alcune migliaia di euro. Nessun danno è stato apportato allo sportello del prelievo e nessun residente ha visto o sentito nulla.
Un colpo studiato nei minimi particolari dunque: nonostante il sistema di allarme abbia funzionato, forse anche per un tentativo di manomissione da parte degli stessi ladri, hanno potuto agire praticamente indisturbati. L’ammanco di denaro sembra essere stimato in circa 10 mila euro.
Sull’episodio indagano i carabinieri della Stazione di Arcevia e del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Fabriano: al vaglio le videocamere di sorveglianza della zona così come il rapporto dell’istituto di vigilanza che perlustra l’area. Una porta è stata rinvenuta forzata, tra le 2 e le 4 di notte, orario però in cui nessun residente di Arcevia ha percepito cosa stesse avvenendo.