SENIGALLIA – Ladri frugano negli uffici dell’ex Gil, ma scappano a mani vuote dopo avere mangiato la nutella. Spaccata in un esercizio di viale Leopardi, fallito il colpo in altri due esercizi. Ignoti si sono introdotti la scorsa notte negli uffici al piano terra dell’ex Gil: gli agenti del Commissariato di Senigallia arrivati sul posto questa mattina per effettuare i rilievi non hanno trovato segni di effrazione.
Le registrazioni delle telecamere presenti all’interno, mostrano una persona con indosso un cappellino con visiera. La polizia non è però riuscita a risalire all’identità del malvivente dalle immagini da cui si vede una sagoma. Ad accorgersi del furto, i dipendenti comunali che questa mattina, arrivati in ufficio, hanno trovato le scrivanie in disordine. Dai primi accertamenti sembrerebbe che non siano stati asportati documenti, ma solo alcune penne “Parker”. Il ladro inoltre, ha mangiato un barattolo di nutella che ha trovato in un ufficio, poi, una volta consumato il pasto notturno, ha lasciato il barattolo vuoto sopra una scrivania.
Da capire se la persona che s’intravede dai filmati registrati dalle telecamere a circuito chiuso presenti nell’edificio, si è introdotta prima della chiusura degli uffici. Ipotesi che ha preso campo dopo non sono stati trovati segni di effrazione. Sempre la scorsa notte ignoti si sono introdotti all’interno del negozio che si occupa di decorazioni per feste e compleanni sito di fronte agli uffici visitati dal ladro. Per entrare è stata spaccata la vetrata della porta d’ingresso ed una volta dentro, i malviventi si sono impossessati del fondo cassa: circa 100 euro in contanti. I ladri hanno tentato di entrare anche nel negozio di frutta e verdura sito a poca distanza da quello di decorazione, ma hanno dovuto rinunciare dopo avere danneggiato la porta a vetro. Lo stesso è accaduto nel negozio di fiori di Largo Puccini, dove i ladri hanno forzato la porta d’ingresso ma non sono riusciti ad entrare. Non ci sono testimonianze riguardo ai furti che sono stati denunciati questa mattina alla Polizia. Sul posto per i rilievi anche gli uomini della scientifica.