Senigallia

Colpo all’alba in un ristorante di Montemarciano, in manette due giovani ladri

Hanno appena 20 e 26 anni ma sono già noti alle forze dell'ordine: beccati mentre tentavano di aprire due casse sulla scogliera

I controlli dei Carabinieri a Senigallia
I controlli dei Carabinieri a Senigallia

MONTEMARCIANO – Tentano il colpo all’alba in un ristorante di Montemarciano ma un guardiano, svegliato dai rumori, allerta i Carabinieri che arrestano i ladri. Così sono finiti in manette due giovani di 20 e 26 anni, già noti alle forze di polizia.

L’episodio si è verificato in un noto ristorante e discoteca di via Lungomare, a Marina di Montemarciano, dove due persone si sono introdotte intorno alle ore 6. Passati da una porta secondaria, i due – un tunisino e un italiano di origini marocchine – hanno prelevato le casse di due registratori (uno del ristorante, l’altra della discoteca) per poi portarle via e aprirle con calma. Durante il furto hanno svegliato però un guardiano, il quale ha allertato il 112.

I militari della pattuglia del nucleo radiomobile di Senigallia si sono messi sulle tracce dei due ladri e li hanno trovati, poco dopo, sulla scogliera mentre erano intenti ad aprire le due casse. Alla vista dei Carabinieri, le hanno gettato in acqua sperando di farla franca ma grazie a un sub sono state recuperate. All’interno vi erano circa 300 euro, lasciati come fondocassa, ma i danni tra la forzatura della porta e i registratori scassinati ammontano a cinque volte tanto.

In ausilio, è intervenuta anche una pattuglia del Commissariato di Senigallia per il fermo dei due ladri che sono stati bloccati e condotti in manette in caserma, dove sono stati dichiarati in arresto.

In attesa dell’udienza di convalida, sono stati sottoposti ai domiciliari presso le rispettive abitazioni a Chiaravalle e a Falconara Marittima.