Senigallia

“Combusta Revixi”, il gruppo storico di Corinaldo sfiora le 40 esibizioni

E per il 2019 sono già in cantiere nuovi spettacoli, a partire dalla Festa dei Folli 2019 del prossimo aprile

Il gruppo storico Città di Corinaldo "Combusta Revixi"
Il gruppo storico Città di Corinaldo "Combusta Revixi"

CORINALDO – Quasi 40 esibizioni, show e spettacoli hanno contraddistinto il 2018, ormai alle ore conclusive, per il gruppo storico Città di Corinaldo “Combusta Revixi”. Un anno particolarmente ricco di emozioni proprio perché vissuto a pieno, con un crescendo verso i mesi estivi dove gli sbandieratori e i musici si sono sparsi in tutta Italia in varie manifestazioni.

Prove, allenamenti, eventi e rievocazioni storiche hanno segnato un anno di crescita per i ragazzi e le ragazze del Combusta Revixi.

Tante le tappe che hanno segnato questi mesi: dalla partecipazione alla fiera di Bellaria (Rn) al carnevale di Macerata, dalle giornate “Federicus” ad Altamura (Ba) al Solenne Ingresso, la rievocazione storica di Senigallia.

Gli sbandieratori del gruppo storico “Combusta Revixi”

E ancora, la Festa dei Folli 2018 a Corinaldo, il Teatro delle Bandiere a Sassoferrato, “Il piccolo Principe” ad Ascoli Piceno, a Barbara (An) e nel trapanese, a Giove. Sbandieratori corinaldesi in azione anche alla rievocazione “Festa Castellana” a Scapezzano di Senigallia, al Palio dei Conti Oliva a Piandimeleto (Pu), alla Notte dell’Opera di Macerata, al Palio delle Botti di Bianco (Rc), fino alle serate medievali di Pergola (Pu) e Padenghe sul Garda (Bs). Infine, esibizioni davanti i giovanissimi studenti delle scuole di tutta la provincia, davanti al pubblico della festa di Siracusa, gli spettacoli a Gardaland.

Il 2018 è ormai concluso e nuovi spettacoli sono già in cantiere per il 2019 che sta per arrivare, in cui non potranno mancare le tantissime esibizioni delle bandiere e dei tamburi corinaldesi: il Medioevo tornerà con tutta la sua magia a incantare grandi e piccoli di tutta Italia, con un focus alla festa dei Folli 2019 che si terrà dal 24 al 28 aprile, ovviamente a Corinaldo.

Info: www.gruppostoricocorinaldo.it