CORINALDO – Quasi 40 esibizioni, show e spettacoli hanno contraddistinto il 2018, ormai alle ore conclusive, per il gruppo storico Città di Corinaldo “Combusta Revixi”. Un anno particolarmente ricco di emozioni proprio perché vissuto a pieno, con un crescendo verso i mesi estivi dove gli sbandieratori e i musici si sono sparsi in tutta Italia in varie manifestazioni.
Prove, allenamenti, eventi e rievocazioni storiche hanno segnato un anno di crescita per i ragazzi e le ragazze del Combusta Revixi.
Tante le tappe che hanno segnato questi mesi: dalla partecipazione alla fiera di Bellaria (Rn) al carnevale di Macerata, dalle giornate “Federicus” ad Altamura (Ba) al Solenne Ingresso, la rievocazione storica di Senigallia.
E ancora, la Festa dei Folli 2018 a Corinaldo, il Teatro delle Bandiere a Sassoferrato, “Il piccolo Principe” ad Ascoli Piceno, a Barbara (An) e nel trapanese, a Giove. Sbandieratori corinaldesi in azione anche alla rievocazione “Festa Castellana” a Scapezzano di Senigallia, al Palio dei Conti Oliva a Piandimeleto (Pu), alla Notte dell’Opera di Macerata, al Palio delle Botti di Bianco (Rc), fino alle serate medievali di Pergola (Pu) e Padenghe sul Garda (Bs). Infine, esibizioni davanti i giovanissimi studenti delle scuole di tutta la provincia, davanti al pubblico della festa di Siracusa, gli spettacoli a Gardaland.
Il 2018 è ormai concluso e nuovi spettacoli sono già in cantiere per il 2019 che sta per arrivare, in cui non potranno mancare le tantissime esibizioni delle bandiere e dei tamburi corinaldesi: il Medioevo tornerà con tutta la sua magia a incantare grandi e piccoli di tutta Italia, con un focus alla festa dei Folli 2019 che si terrà dal 24 al 28 aprile, ovviamente a Corinaldo.