Senigallia

Senigallia, commercio cittadino in lutto: al Portone i funerali di Antonio Pagano

Il 76enne gestiva l'attività in via Pisacane ma in passato era stato capitano della Polizia municipale dorica. E' deceduto la scorsa domenica

La chiesa di santa Maria della neve, a Senigallia, meglio nota come chiesa del Portone
La chiesa di santa Maria della neve, a Senigallia, meglio nota come chiesa del Portone

SENIGALLIA – Saranno celebrati oggi, mercoledì 18 gennaio, alla chiesa parrocchiale Santa Maria della Neve (Portone) i funerali di Antonio Pagano. Il commerciante è scomparso la scorsa domenica, all’età di 76 anni, lasciando una scia di cordoglio e di tristezza.

Antonio Pagano
Antonio Pagano

Il commercio cittadino piange infatti la scomparsa di Antonio Pagano, che in passato è stato agente di polizia municipale ad Ancona raggiungendo anche il grado di capitano. Dal capoluogo dorico si era poi trasferito a Senigallia dove aveva continuato l’attività commerciale di bombole di gas in via Pisacane: riforniva molti locali del centro storico e non solo.

Proprio per tale attività era molto conosciuto nella spiaggia di velluto che oggi lo piangerà con la messa e l’ultimo saluto alle ore 15. Antonio Pagano lascia la moglie Rita, il figlio Marco, il fratello Luciano, la cognata Daniela e tanti parenti e amici che gli hanno voluto bene.