SENIGALLIA – È un 28enne insospettabile il pusher rintracciato dai carabinieri, nella sua abitazione nel cuore della frazione Cesano. I militari, che da qualche giorno monitoravano i suoi movimenti hanno atteso che rientrasse dal lavoro per eseguire la perquisizione. Due uomini del Nucleo Operativo, in borghese, hanno bussato venerdì sera alla sua porta. Il giovane, che lavora come commesso in un negozio del centro, non ha perso tempo e li ha portati in camera da letto dove, dal cassetto del comodino, ha tirato fuori un beauty case che ha consegnato ai militari. All’interno c’erano due involucri con un quantitativo di poco superiore ai dieci grammi di marijuana. La perquisizione è stata estesa all’auto con cui il 28enne era rientrato a casa: nel vano portaoggetti dello sportello anteriore sinistro, i militari hanno rinvenuto un primo involucro di carta stagnola conservante circa 5 grammi di marijuana mentre all’interno di una busta per la spesa, poggiata nel bagagliaio, erano conservati altri cinque piccoli involucri ciascuno con 5 grammi della stessa sostanza stupefacente.
Il provvedimento
La droga recuperata, del peso complessivo di circa 40 grammi, dopo le analisi mediante il narcotest, è stata sottoposta a sequestro. Dopo le formalità di rito, il ventottenne è stato rilasciato. Per il tipo di sostanza stupefacente ritrovata nella sua disponibilità e per il quantitativo e la modalità di confezionamento frazionato, per cui la droga appariva destinata ad un uso non esclusivamente personale, il ventottenne è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Ancona per detenzione illecita di sostanza stupefacente.
Il precedente
Giovedì i carabinieri avevano fermato a Belvedere Ostrense, un 16enne ed un 17enne del luogo, entrambi in possesso di marijuana. Ma a fare paura negli ultimi mesi sono le droghe pesanti: l’ultima overdose avvenuta a Senigallia risale a giovedì.