SENIGALLIA – Contrasto all’illegalità cominciando dai furti in appartamento. È quanto messo in atto dai carabinieri di Senigallia, coordinati dalla capitana Felicia Basilicata, che hanno pattugliato, nelle ultime 24 ore, varie aree della città. L’operazione ha coinvolto numerose pattuglie e mezzi, dispiegati strategicamente in vari punti della città e delle aree limitrofe.
Il servizio, svolto congiuntamente dalle stazioni di Corinaldo, Belvedere Ostrense, Trecastelli e dal nucleo operativo e radiomobile, ha previsto verifiche mirate nei luoghi più sensibili, tra cui centri abitati, arterie stradali principali, e zone considerate maggiormente a rischio anche per episodi di microcriminalità.
I militari sono riusciti così a identificare oltre 50 cittadini, con particolare attenzione ai soggetti con precedenti penali o sospetti. 42 veicoli sono stati sottoposti a verifiche, con 6 contravvenzioni elevate per varie violazioni del codice della strada.
Nessun altro provvedimento è stato preso né ladro acciuffato ma un’ulteriore dimostrazione della vicinanza ai cittadini e della volontà di contrastare ogni forma di illegalità e soprattutto la lotta ai furti in appartamento che è una priorità, per garantire la serenità delle famiglie.
Dai carabinieri arriva però un importante appello alla collaborazione della cittadinanza. L’invito è rivolto a chiunque noti situazioni sospette, in particolare la presenza di persone o veicoli sospetti a segnalarle tempestivamente al numero di emergenza 112.