Senigallia

Controlli anti venditori abusivi sulla spiaggia di Senigallia: sequestrati 450 oggetti

Sanzioni e sequestri sono scattati sia sul lungomare di ponente che su quello di levante: tanti si sono dati alla fuga abbandonando la merce

Gli oggetti sequestrati dalla polizia locale ai venditori abusivi sulla spiaggia di Senigallia
Gli oggetti sequestrati dalla polizia locale ai venditori abusivi sulla spiaggia di Senigallia

SENIGALLIA – Ancora controlli per contrastare il commercio abusivo dei venditori non autorizzati sulla spiaggia di velluto. L’operazione è scattata nel pomeriggio di venerdì 10 agosto e ha interessato sia il lungomare di ponente che quello di levante, dove centinaia di oggetti sono stati sequestrati dalla Polizia locale.

Alla vista degli agenti – impegnati coi controlli nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure 2018” – numerosi venditori ambulanti si sono dati alla fuga, alcuni abbandonando la mercanzia posta sull’arenile e pronta per la vendita.

Il personale della Polizia locale, coordinato dal comandante Flavio Brunaccioni e dal vicecomandante Stefania Bedini, ha rinvenuto numerosi carrelli per la vendita degli articoli: in particolare sono stati abbandonati sulla spiaggia 399 capi di abbigliamento di vario tipo, 51 articoli di bigiotteria e numerose matasse di filo per acconciature.
Per chi acquista la merce contraffatta dai venditori non autorizzati, ricorda la Polizia locale, la legge 99/2009 prevede una sanzione che va da 100 a 7mila euro.

Infine, un commerciante, regolarmente autorizzato, è stato sanzionato per il mancato rispetto delle prescrizioni per la vendita: il carrello, sul quale erano posti in vendita numerosi costumi da bagno, aveva una misura notevolmente più grande di quella consentita.