SENIGALLIA – Un arresto per detenzione e spaccio di cocaina, una denuncia per il mancato test sull’assunzione di droghe e una segnalazione in Prefettura di un consumatore. Sono gli esiti dell’ultima serie di controlli messi in atto dalla Polizia del Commissariato di Senigallia per contrastare lo spaccio e l’uso di sostanze stupefacenti nel territorio locale.
L’arresto è scattato nei confronti di una 35enne di Senigallia, su ordine della Procura della Repubblica di Pesaro. La donna deve scontare oltre due anni e mezzo di detenzione a seguito della sentenza di condanna emessa a suo carico per un arresto in flagranza di reato avvenuto alcuni anni fa.
L’episodio, molto datato, aveva visto l’oggi 35enne nascondere senza riuscirci ben 100 grammi di cocaina in occasione di un controllo di Polizia effettuato mentre si trovava in compagnia di un ragazzo albanese. Da lì, l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di cocaina che ha dato luogo alla sentenza e alla detenzione.
La denuncia è scattata nei confronti di un’altra 35enne, controllata dal personale del Commissariato di pubblica sicurezza di Senigallia che, in questi ultimi giorni, è stato impegnato in intensi servizi di controllo e repressione. Mentre gli agenti transitavano nella zona del Vivere Verde, hanno notato un’auto che viaggiava a velocità ridotta e hanno scelto di controllare mezzo e occupanti. La donna alla guida, già nota per diversi precedenti per droga e recentemente arrestata perché in possesso di varie sostanze destinate allo spaccio, è apparsa subito nervosa. Dato che mostrava i comportamenti sintomatici delle persone sotto l’effetto di sostanze psicotrope, gli agenti hanno invitato la 35enne a sottoporsi al test ma al suo rifiuto è scattata la denuncia e il ritiro della patente di guida.
Nella stessa occasione, il 40enne di Senigallia sul sedile del passeggero, anch’egli noto alle forze dell’ordine, è stato trovato in possesso di un involucro contenente cocaina, motivo per cui è partita la segnalazione alla Prefettura di Ancona come assuntore di stupefacenti.