Senigallia

C’è la Polizia: droga abbandonata dagli studenti sull’autobus per scuola

Gli agenti hanno rinvenuto hashish e marijuana su un mezzo proveniente da Ancona. I controlli proseguiranno durante l'anno scolastico e interesseranno anche i luoghi abitualmente frequentati dai giovani

SENIGALLIA – “Scuole sicure”, il progetto intrapreso dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza ed attuato su disposizione del Questore di Ancona, ha consentito agli agenti di sequestrare questa mattina sostanze stupefacenti sul bus utilizzato dagli studenti, per raggiungere gli istituti del campus.

Il personale del Commissariato di polizia di Senigallia, con diversi equipaggi della Squadra Volante ma anche in borghese, ha effettuato dei servizi mirati di vigilanza nei pressi delle scuole della città. Riflettori accesi su uno spiazzale antistante al campus dove i residenti hanno segnalato più volte giovani che si incontrano per far uso di sostanze stupefacenti.

I controlli sono stati estesi anche ai mezzi di trasporto pubblico utilizzati da giovani per recarsi a scuola. Accertamenti che hanno un doppio obiettivo: verificare la sicurezza dei mezzi utilizzati ed eventuali situazioni di sovraffollamento, problematica che talvolta viene segnalata agli organi di polizia, ma anche che i giovani non trasportino sostanze stupefacenti.

Su un autobus proveniente da Ancona sono stati rinvenuti, abbandonati a terra, diversi involucri, del peso di alcuni grammi, contenenti hashish e marijuana. La droga è stata recuperata e sequestrata per essere poi distrutta.

Sul fronte del sovraffollamento non sono state riscontrate violazioni. I servizi proseguiranno, nelle aree prossime a tutti gli istituti scolastici cittadini,  sia in questi fasi iniziali dell’anno scolastico che nel prosieguo per contrastare, per la parte di stretta competenza della Polizia, il fenomeno dell’uso di sostanze stupefacenti tra la popolazione più giovane.