Senigallia

Controlli Green pass, a Senigallia tutto secondo norme anti covid

Dai controlli interforze sul rispetto della certificazione non emergono irregolarità: Polizia, Carabinieri, Finanza e Polizia locale impegnate nei luoghi della movida e nelle attività commerciali aperte al pubblico

SENIGALLIA – Continuano i controlli sul Green pass da parte delle forze dell’ordine. Nel secondo fine settimana dall’avvio del rafforzamento delle norme anti covid, un servizio interforze coordinato dal Commissariato e al quale hanno preso parte appartenenti all’Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale, ha permesso di verificare una sostanziale regolarità nella città di Senigallia.

Agenti e militari hanno espletato servizi mirati al controllo del possesso della certificazione verde, con particolare riguardo ai luoghi maggiormente frequentati di Senigallia e zone adiacenti. Nel pomeriggio di sabato 18 sono state controllate 80 persone e 7 attività commerciali aperte al pubblico, comprese le sale cinematografiche. Nella serata di sabato e nella giornata di ieri, sono state controllate 800 persone e 33 attività commerciali tra cui bar, ristoranti, locali con intrattenimento musicale, senza che venissero rilevate infrazioni alla normativa anti covid-19. 

Risultato simile nel precedente weekend quando l’esito di un’azione di controllo portata avanti dalla Polizia Locale circa il rispetto dell’obbligo del Green pass ha riguardato lavoratori e clienti di 78 bar, numerosi pullman per il trasporto degli studenti e oltre 2.000 persone nelle situazioni di assembramento all’aperto come i mercati o i luoghi della movida. Nel fine settimana dell’11 e 12 dicembre sono state solo tre le sanzioni elevate per la mancanza di Green pass. 

Un risultato importante per la collettività, segno che la maggior parte delle persone e degli imprenditori ha compreso la gravità della situazione in cui, dopo oltre un anno, ancora ci si trova.