SENIGALLIA- Gli agenti del Commissariato di Senigallia hanno dato esecuzione a due distinti provvedimenti emessi dall’Autorità Giudiziaria dorica a carico di due uomini già destinatari di misure restrittive della libertà personale. I poliziotti hanno anche effettuato diversi posti di controllo che hanno consentito di identificare oltre 45 persone e controllare circa 30 veicoli.
Gli accertamenti hanno interessato anche un veicolo di grossa cilindrata, occupato da quatto giovani di origine rumena, che sono stati allontanati dal territorio comunale. Gli agenti hanno poi trasferito nel carcere di Montacuto un 50enne residente nell’hinterland senigalliese che, durante il periodo di detenzione domiciliare, si è reso responsabile di plurime violazioni alle prescrizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria. L’uomo dovrà scontare un anno di carcere.
Un altro 50enne senigalliese, che lo scorso anno si era reso responsabile di una rapina aggravata commessa a carico di un commerciante minacciandolo con un cacciavite, era stato arrestato e sottoposto ai domiciliari. L’uomo, al termine dell’iter giudiziario era stato condannato a due anni di reclusione: ieri è stato condotto in carcere dove sconterà il rimanente periodo di detenzione di circa un anno.