SENIGALLIA – Oltre 50 persone identificate e 30 veicoli ispezionati, grazie all’impiego di 16 militari dell’Arma in controlli del territorio ad ampio raggio soprattutto nelle aree di spaccio di sostanze stupefacenti, come la stazione ferroviaria, ma anche nei locali commerciali e nei parcheggi dove spesso sono attive abusivamente alcune persone.
I controlli si sono sviluppati nella giornata di ieri, venerdì 25 ottobre, a Senigallia, Trecastelli e Corinaldo. Nei quattro esercizi commerciali ispezionati non sono state rilevate irregolarità. Il contrasto all’uso di sostanze stupefacenti si è risolto con due giovani segnalati alla Prefettura di Ancona come assuntori di droghe, mentre le contravvenzioni al codice della strada sono state elevate nei confronti di due parcheggiatori abusivi.
Si tratta di due soggetti di nazionalità senegalese, di 34 e 24 anni, individuati mentre svolgevano abusivamente la funzione di parcheggiatori nell’area di sosta limitrofa all’ospedale civile. I due sono stati sanzionati amministrativamente, per la violazione prevista dall’art. 7 co. 15 bis del Codice della Strada, per 1.542 euro. Durante i controlli sono state anche sequestrate le somme di denaro percepire durante l’attività illecita, pari a circa 30 euro.