Senigallia

Controlli del territorio, tre denunce a Senigallia

Trovati due cittadini albanesi clandestini e un senigalliese armato di coltello grazie all'attività dei carabinieri

I controlli stradali dei carabinieri della Compagnia di Senigallia
I controlli stradali dei carabinieri della Compagnia di Senigallia

SENIGALLIA – Controlli intensificati da parte dei carabinieri della Compagnia di Senigallia che, nel fine settimana, hanno denunciato tre persone. Si tratta di due persone di nazionalità albanese e di un senigalliese.

I due sono risultati privi di documenti e clandestini sul territorio nazionale. Per loro è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria per la violazione della normativa sugli stranieri.

Il terzo uomo, invece, è già noto alle forze dell’ordine: classe ’70, del luogo, è stato trovato in possesso di un coltello del genere proibito, motivo per cui è stato denunciato alla procura della Repubblica di Ancona.

I controlli del territorio hanno lo scopo di prevenire i reati, con particolare attenzione a quelli predatori, come i furti in abitazione, che destano grave allarme sociale. Nell’ultima attività sono stati impiegati 10 carabinieri che hanno permesso di identificare circa 40 persone e 24 veicoli.

Analoghe continueranno anche più avanti per garantire il mantenimento della sicurezza nel territorio del Comune di Senigallia e nell’hinterland in vista dell’imminente stagione estiva.