SENIGALLIA – Il Corinaldo calcio a 5, nell’ultima giornata di andata, cede i tre punti all’attuale seconda forza del campionato il Buldog Lucrezia, probabilmente un’occasione persa, ma era difficile pensare che i fanesi fossero quelli dei primi 15 minuti, già sotto 0-3, infatti alla fine il Buldog esce dal torpore e ribalta il match chiudendolo 3-5.
Un vero peccato, ma il Corinaldo ha abituato a questi black out, nonostante ciò i gigliati hanno raccolto un po’ meno rispetto a quanto mostrato in campo come ricorda lo stesso tecnico corinaldese Davide Gurini che analizza il girone di andata dei suoi: «È stato un girone di andata dove abbiamo alternato prestazioni molto buone ad altre decisamente negative. Probabilmente abbiamo qualche punto in meno rispetto a quanto visto in campo; sarà fondamentale trovare la capacità di affrontare tutte le partite con la medesima concentrazione e determinazione per poi lavorare su alcune lacune che ancora accompagnano il nostro percorso di crescita».
Il girone d’andata di Serie B è stato condizionato dal destino del Porto San Giorgio, società ritiratasi già la seconda giornata stravolgendo così il campionato, ovviamente ci sono meno pressioni nelle retrovie per coloro che vogliono disputare un campionato tranquillo, serratissima invece la lotta al vertice.
Al giro di boa della stagione, il Corinaldo non è ancora in vacanza, infatti sabato 23 dicembre, in casa alle 15, i ragazzi di mister Gurini saranno impegnati nella prima fase di Coppa Italia contro il Gadtch 2000.