Senigallia

Il Corinaldo ha imparato dai propri errori ed ora cerca continuità

La formazione di mister Gurini appare lanciatissima e determinata nel racimolare punti salvezza, bene Cuomo, benissimo Curzi, ma tutta la squadra ha risposto presente nonostante qualche assenza di troppo

I giocatori salutano il pubblico
I giocatori salutano il pubblico

SENIGALLIA – Cominciano ad arrivare punti pesanti per il Cornaldo calcio a 5 che in questo difficile campionato di Serie B sta mettendo fieno in cascina approfittando di un calendario più che favorevole, nonostante le defezioni con le quali mister Gurini deve fare i conti.

Il pareggio contro Perugia aveva lasciato l’amaro in bocca, ma lo scorso week-end è arrivato un largo e meritato successo contro i romagnoli del Faventia.

Un 8-4 finale che ha messo in evidenza il lavoro svolto in queste settimane dalla squadra, il Corinaldo ha imparato dagli errori e non si è disunito regalandosi una vittoria preziosissima.

Seppur priva dei fratelli Balducci, la formazione gigliata ha saputo mostrare gli artigli, merito anche dei rientranti Micci e Sorcinelli. Una dimostrazione importante a conferma di come gli uomini della panchina possono e devono sostituire i titolari con estrema efficacia.

Non nasconde il proprio entusiasmo Mister Gurini: «Sono molto soddisfatto, la partita si è incanalata fin da subito sul corretto binario – afferma il tecnico – una prestazione estremamente positiva, sotto molti aspetti. Le numerose assenze nelle fila avversarie non sminuiscono affatto quanto messo in campo dai ragazzi».

Se Cuomo ha dimostrato il proprio stato di grazia (tre gol contro i faentini), risposte confortanti arrivano dal portiere Nicolò Curzi, sempre più una sicurezza tra i pali ed anche lui in gol.

Quattro punti nelle ultime due gare, ora, per coronare al meglio questo processo di crescita sarebbe indispensabile vincere a Fano contro l’Alma Juventus sabato prossimo alle ore 15.