CORINALDO- Una 48enne casalinga, originaria del bresciano, ma da tempo residente a Corinaldo, è stata arrestata questa mattina dai carabinieri con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. In casa aveva 15 grammi di cocaina.
I militari monitoravano i suoi movimenti da tempo. Questa mattina, poco dopo le 9 è uscita di casa con la sua utilitaria, è stata fermata dai carabinieri e perquisita. Nella borsetta aveva un coltello richiudibile con manico in osso sporco di polvere bianca. La perquisizione è stata estesa all’auto, dove non è stata rinvenuta della sostanza stupefacente ed all’abitazione. In casa, in una plafoniera a muro aveva 15 involucri di cellophane contenenti polvere bianca.
La droga era stata confezionata da poco: sul tavolo sono stati trovati due rotoli di nastro adesivo e nella pattumiera, dei ritagli di buste di plastica, la stessa utilizzata dalla donna per confezionare le dosi. La donna è stata arrestata e accompagnata in Tribunale ad Ancona per l’udienza di convalida. Le indagini proseguono per verificare se la 48enne abbia agito autonomamente o con dei complici.