CORINALDO – Iniziato il conto alla rovescia per uno degli appuntamenti più attesi nel borgo gorettiano, la festa dei folli, che da alcuni anni segna in primavera l’inizio delle iniziative ludiche e turistiche. E’ un evento che si svolgerà dal 25 al 28 aprile, portando in paese colore e allegria, musica e divertimento ma anche spettacoli.
Il centro storico è pronto per ospitare i numerosi visitatori che potranno innanzitutto partecipare alla Crazy Run, la corsa colorata, provare il gioco TSO (Trova, Scopri, Osserva) con cui andare a caccia del tesoro per gli angoli nascosti di Corinaldo, e ricevere il passaporto da matto, come venivano da tradizione etichettati gli abitanti del borgo.
Oltre a musica live e djset, tra le altre attività la festa dei folli di Corinaldo offre “RiCiclo – Carosello a Pedali” e “Caimercati Giochi di Strada”, iniziative per un divertimento “analogico” e diverso dal solito. Inoltre, lo Yoga della Risata organizzato da La Voce del Cuore promette risate e sorprese. Le passeggiate guidate da PerTerra APS e N.A.S.A. Astrofili Senigallia offriranno un’occasione per scoprire le storie dei Matti di Corinaldo e osservare la volta celeste.
Non mancherà il mercatino di artigianato locale a cura di Ape & Co, e gli stand gastronomici.
Evento ad ingresso libero. Info e programma dettagliato su: www.festadeifolli.it.