CORINALDO – Durante il consiglio comunale del 23 ottobre scorso, tra i vari punti all’ordine del giorno, si è affrontata la surroga del consigliere dimissionario della fondazione S. Maria Goretti – Servizi alla Persona, nella componente espressione delle minoranze consiliari. Infatti, a seguito delle elezioni comunali avvenute nel 2022, si era proceduto a rinnovare anche il consiglio di amministrazione dell’ente e per la nomina spettante all’opposizione era stato individuato Enrico Pierantognetti il quale, nei giorni scorsi, ha rassegnato le proprie dimissioni per motivi personali e, in particolare, per potere svolgere al meglio il ruolo di presidente dell’Archeoclub corinaldese.
Su proposta di Voce Comune per Corinaldo, e anche in rappresentanza del gruppo consiliare Corinaldo Civitas, è stata eletta all’unanimità Giuliana Bellagamba, persona molto valida e ben conosciuta in paese per le sue doti, donna di grande sensibilità, dalle comprovate competenze soprattutto di tipo gestionale e già impegnata nel mondo del volontariato.
«Tutto il gruppo – dichiara la capogruppo di Voce Comune Giorgia Fabri – rivolge ad Enrico Pierantognetti il nostro più sentito ringraziamento per il lavoro svolto finora e per il contributo fornito alla Fondazione con la sua preziosa partecipazione all’organo amministrativo, alla Bellagamba i più sinceri auguri di buon lavoro e la più totale disponibilità al confronto ed alla collaborazione sinergica, affinché possa svolgere al meglio il ruolo di consigliera della Fondazione. Ente che riveste un ruolo fondamentale per il territorio comunale e non solo, e al quale è necessario dedicare un particolare impegno volto a garantire la costante crescita della qualità dei servizi erogati».