CORINALDO – Un’intera comunità, quella corinaldese, è in lutto per la morte di Andrea Giacomelli. Il 41enne è deceduto all’ospedale di Senigallia dove era ricoverato per una malattia contro cui lottava da tempo.
Tutto il paese era ormai venuto a conoscenza della malattia e tutti erano al suo fianco. Andrea lavorava nell’azienda agricola del padre ma era molto conosciuto in paese sia per la sua grande passione per la caccia, sia per i motori, sia infine per il suo carattere, molto socievole.
Nonostante stesse male, ciò non gli impediva di andare a caccia, come ha fatto domenica scorsa, qualche giorno prima di sentirsi male. La notizia della morte di Andrea Giacomelli ha fatto subito il giro di Corinaldo. La camera ardente è stata allestita all’ospedale civile di Senigallia dove in tanti si sono recati per un abbraccio ai familiari, mentre i funerali si terranno domani, sabato 23 novembre, alle ore 10 alla chiesa parrocchiale di Corinaldo
Tanti i messaggi di cordoglio. «Aveva una grande energia che trasmetteva a tutti – ha ricordato il sindaco di Corinaldo Matteo Principi – nonostante la malattia». «Un ragazzo pieno di vitalità e voglia di fare il suo lavoro con scrupolo – rammenta invece Giuliano sui social – Un grande dolore!». «Ciao Andrea – scrive Marco – A casa ci hai lasciato un vuoto enorme. Fai buon viaggio. Aiutaci da lassù, per favore, come hai fatto sempre. Ci manchi tanto».