Senigallia

Corinaldo piange la scomparsa di Luisa Brondo

Luisa Brondo era la moglie del giornalista e fotografo corinaldese Mario Carafòli del noto omonimo Premio di fotografia

Corinaldo piange la scomparsa di Luisa Brondo in Carafòli (Foto: Comune di Corinaldo)
Corinaldo piange la scomparsa di Luisa Brondo in Carafòli (Foto: Comune di Corinaldo)

CORINALDO – Corinaldo piange la scomparsa di Luisa Brondo in Carafòli. «Abbiamo appreso la notizia con grande tristezza – afferma il sindaco Gianni Aloisi – perché con lei se ne va una persona che tanto ha dato, e aveva da dare, alla vita culturale del nostro paese». Luisa Brondo era infatti la moglie del giornalista e fotografo corinaldese Mario Carafòli del noto omonimo premio di fotografia. 

«Quale vice presidente del Concorso fotografico, dedicato al marito Mario, Luisa è stata fino all’ultimo strenua sostenitrice del valore della fotografia come opera d’arte e non ha fatto mai mancare la sua attiva partecipazione alle attività del premio».

Donna energica e decisa ha mantenuto fino alla fine dei sui giorni lucidità e presenza di spirito. «L’Amministrazione comunale – conclude il sindaco – e l’intera comunità di Corinaldo si uniscono al dolore della figlia Domizia Carafòli ed a tutta la giuria del Premio e, se da un lato ne piangiamo la perdita, dall’altro è nostro dovere conservarne la memoria».