CORINALDO- Corinaldo celebra martedì 25 aprile, il 72esimo anniversario della Liberazione d’Italia dall’occupazione nazista e dal regime fascista, e la fine della II Guerra Mondiale.
Il sindaco Matteo Principi afferma che: «L’amministrazione Comunale, le associazioni Combattentistiche e Partigiane, le Istituzioni scolastiche, civili e militari, intendono celebrare e riconfermare l’universalità dei valori della democrazia, della pace, dell’accoglienza, della tolleranza, e del confronto democratico, nel ricordo sempre vivo e grato del sacrificio dei civili, dei militari e dei partigiani caduti e dispersi. La cittadinanza – chiude il Sindaco Principi – è invitata a partecipare e ad esporre il tricolore».
Martedì 25 aprile, alle ore 10.30 è previsto il raduno davanti al Palazzo Municipale, alle 11 la deposizione delle Corone in memoria dei Caduti. Quindi, alle 11.30, avranno luogo alcuni interventi commemorativi e la consegna della borsa di studio “Arnaldo Ciani”, nella sala consiliare del municipio. Ricordiamo che, per l’occasione, presterà servizio il Corpo Bandistico “Città di Corinaldo”. Il programma prevede appuntamenti anche nel pomeriggio: a partire dalle 18.30 la band corinaldese, “Gang”, si esibirà nella Costa Gioco del Pallone.