SENIGALLIA- Cristiano De André ritorna dal vivo dopo il successo della sua autobiografia “La Versione di C.”. Il De André canta De André Tour 2017 porta il cantautore ligure ad esibirsi sui palchi dei maggiori teatri delle principali città italiane: il 7 dicembre sarà a Senigallia. La stagione teatrale della Fenice (leggi il calendario degli appuntamenti) partirà il 18 ottobre con “Monsieur Hibraim e i Fiori del Corano”, lo spettacolo di e con Saverio Marconi.
Sul palco del teatro La Fenice presenterà un repertorio ricco di nuovi brani del padre non ancora rivisitati che si affiancheranno ai suoi brani più celebri e a quelli contenuti nei progetti discografici di grande successo “De André canta De André – Vol. 1” (2009) e “De André canta De André – Vol. 2” (2010) e in “De André canta De André – Vol. 3” uscito ieri.
Il cantautore ha spiegato il suo tour nella sua autobiografia: “De André canta De André è Il un progetto che mi ha permesso e mi permette di portare avanti l’eredità artistica di mio padre – scrive Cristiano De André in “La versione di C.” (pag. 183) – Caratterizzandola però con nuovi arrangiamenti che possano esprimere la mia personalità musicale e allo stesso tempo donino un nuovo vestito alle opere, una mia impronta. Mi auguro che così facendo la poesia di mio padre possa arrivare a toccare le anime più giovani, a coinvolgere anche chi non ascolta la canzone prettamente d’autore”. Gli arrangiamenti, l’interpretazione e i suoni delle canzoni del nuovo disco sono figli della visione moderna di un figlio che rilegge l’illuminata scia della musica del padre. Biglietti già disponibili nei circuiti TicketOne, Ciaotickets e presso la biglietteria del Teatro La Fenice.