Senigallia

Croce Rossa, diversi interventi per malessere durante il Summer Jamboree a Senigallia

Alcune persone hanno accusato malori per via del caldo e della folla. Turista belga ferito e medicato, due senigalliesi finiscono al pronto soccorso

Il Foro annonario di Senigallia durante un concerto del Summer Jamboree. Foto di Mattia Mancini
Il Foro annonario di Senigallia durante un concerto del Summer Jamboree. Foto di Mattia Mancini

SENIGALLIA – Alcuni episodi di malessere si sono verificati in centro storico nella serata di giovedì 9 agosto durante il Summer Jamboree in corso fino a domenica 12. Episodi per fortuna non gravi che hanno fatto scattare la macchina dei soccorsi della Croce Rossa Italiana.

I volontari del comitato di Senigallia – sempre presenti durante le manifestazioni estive che la città propone – sono infatti intervenuti sia al Foro Annonario che in piazza del Duca per soccorrere due uomini e una donna.

Il personale di Croce Rossa impiegato nella postazione al Foro annonario ha medicato la ferita riportata da un uomo di nazionalità belga e soccorso un senigalliese che si è sentito male per la pressione alta. Il 53enne è stato poi trasportato in ospedale dal personale della Potes (POstazione Territoriale dell’Emergenza Sanitaria) 118.

I volontari di Croce Rossa di Senigallia durante il Summer Jamboree
I volontari di Croce Rossa di Senigallia durante il Summer Jamboree

In piazza del Duca, invece, una signora dopo essersi sentita male è caduta a terra in prossimità della Rocca roveresca, assieme al marito che tentava di sorreggerla. Anche per lei si è optato per il trasporto al pronto soccorso per gli accertamenti del caso.

The Jolly Rockers all'Hawaiian Party di Senigallia. Foto di Beatrice Perticaroli
The Jolly Rockers all’Hawaiian Party di Senigallia. Foto di Beatrice Perticaroli

Lavoro per tutti i volontari di Croce Rossa impegnati anche durante la festa hawaiiana, dove sono state verificate le condizioni di alcuni giovani risultati poi ubriachi, e nei giorni precedenti, quando una 17enne di Monte San Vito è stata soccorsa dopo uno svenimento, mentre un altro malessere, forse dovuto al caldo, è occorso a una donna 57enne di Faenza, anch’ella trasportata al pronto soccorso senigalliese.