SENIGALLIA – Sono due i senigalliesi finiti nei guai per reati connessi alla droga. Si tratta di una coppia già nota alle forze dell’ordine per questioni sempre di stupefacenti.
La coppia era monitorata dal personale del settore anticrimine del commissariato di Senigallia, diretto dalla vice questora Mabj Bosco. E’ stata vista dagli agenti salire sull’auto di una terza persona, poi risultata estranea ai fatti, e scendere alla stazione di Pesaro, per poi recarsi al parco Miralfiore, noto per episodi continui di spaccio di stupefacenti.
Qui i due sono stati visti prendere contatti con dei giovani lì presenti, con i quali si sono inoltrati all’interno della fitta vegetazione presente. Poi hanno fatto ritorno all’auto e ripreso il viaggio di rientro a Senigallia. Una volta arrivata a destinazione, l’auto è stata fermata dagli agenti perché ritenevano che la coppia avesse acquistato droga.
E così è stato: con loro avevano 5 grammi di eroina, il che ha dato il via alla perquisizione domiciliare nell’abitazione a Senigallia in uso alla coppia. Sono emersi altra sostanza stupefacente del tipo hashish, sostanze da taglio e tutto il materiale necessario al confezionamento delle dosi di droga.
Da qui la denuncia a piede libero dei due e il sequestro dei materiali, con comunicazione alla procura della Repubblica presso il tribunale di Ancona.