Senigallia

Senigallia, albero piomba su due automobili in sosta: maltempo senza fine

In zona Cesanella anche l'asfalto si è rotto per le forti piogge che hanno causato allagamenti e danni

Il grosso albero caduto su due automobili in sosta in via Piero della Francesca a Senigallia (Ancona) per le forti piogge
Il grosso albero caduto su due automobili in sosta in via Piero della Francesca a Senigallia (Ancona) per le forti piogge

SENIGALLIA – Il maltempo di ieri, 19 ottobre, ha lasciato i suoi segni in una città che periodicamente si ritrova con le strade allagate. Un grosso albero è caduto nella notte a Senigallia causando il danneggiamento di due automobili parcheggiate in strada, mentre in un’altra via si è crepato l’asfalto.

È avvenuto intorno alle 4 di oggi, domenica 20 ottobre, il fatto più grave: in via Piero della Francesca, zona Cesanella, la stessa che ieri è stata maggiormente interessata dagli allagamenti dovuti al maltempo, è crollato un pino alto una decina di metri. È piombato su due automobili in sosta, senza che nessuno vi fosse all’interno. Il crollo ha diviso un due la via, bloccandola al traffico.

Sempre nella stessa zona, il maltempo ha causato problemi anche all’asfalto in via Perugino: si è letteralmente distrutto in un piccolo tratto, costringendo anche qui a deviare il traffico per una crepa che riguarda tutta la carreggiata.

Altri alberi sono caduti in via Mercatini e in strada Fontenuovo, mentre sono ancora in corso le operazioni di pulizia delle strade.

L'asfalto rovinato in via Perugino a Senigallia per il maltempo