Senigallia

Ancora blitz in spiaggia contro il commercio abusivo

Oltre 2mila i pezzi sequestrati dalla Polizia Locale sul lungomare di levante e di ponente, mentre le sanzioni salgono a 11mila euro

La Polizia Municipale a Senigallia
La Polizia Municipale a Senigallia

SENIGALLIA – Il lungomare è ancora al centro dei controlli della Polizia Locale di Senigallia, che si sta dedicando a serrate operazioni per contrastare il fenomeno del commercio abusivo. Quattro le sanzioni, alcuni sequestri e merce recuperata per dieci mila euro.

Sono solo alcuni dei numeri riportati dal comandante della Polizia locale Flavio Brunaccioni: dieci gli agenti impiegati solo nell’ultimo servizio messo a punto nel pomeriggio di lunedì 13 sul lungomare di levante e di ponente.

Durante il controllo, sono state accertate due violazioni per il commercio abusivo di merci sull’arenile demaniale e altre due violazioni per il mancato rispetto del regolamento comunale che vieta l’utilizzo di alcuni veicoli.

Oltre a ciò sono stati sequestrati due carretti coibentati destinati alla vendita abusiva di granite, assieme ad altri due carretti e a tre espositori utilizzati per il commercio abusivo di merci varie.
Il quantitativo di prodotti recuperati e/o sequestrati si aggira sui 2mila pezzi, mentre il loro valore complessivo è di circa 10mila euro.

Ingenti le multe applicate: l’importo complessivo è di 11mila euro.