Senigallia

Bambino investito a Montemarciano, corsa all’ospedale a Torrette di Ancona

Il piccolo è stato investito da un'auto nella mattinata, non sarebbe grave. Sul posto, oltre ai Carabinieri della Compagnia di Senigallia per i rilievi, anche il 118

Croce Rossa in Pronto Soccorso
Croce Rossa in Pronto Soccorso (foto di repertorio)

MONTEMARCIANO – Non versa in gravi condizioni il bambino investito stamattina, sabato 26 maggio, in via S.Pietro a Montemarciano. Il piccolo, appena 9 anni, è stato trasportato all’ospedale regionale a Torrette di Ancona, ma è rimasto sempre cosciente dopo essere stato colpito da un’automobile.

Il fatto è avvenuto poco prima di pranzo, quando il bambino è sceso dallo scuolabus per rientrare a casa. Ha attraversato la strada proprio davanti l’abitazione, sotto gli occhi dei genitori che hanno assistito alla scena.

Un’automobile, una Fiat Punto condotta da una 35enne del posto, si è ritrovata il bimbo davanti e con lo spigolo destro l’ha colpito facendolo cadere a terra.

Immediata la chiamata al 118: trattandosi di un bambino con sospetto trauma cranico è stata allertata anche l’eliambulanza che però è ripartita vuota. Il piccolo è stato caricato su un mezzo del 118 per il trasporto a Torrette dove è ricoverato in osservazione ma non in pericolo di vita.

I rilievi sul posto sono stati condotti dai Carabinieri della Compagnia di Senigallia che stanno accertando la dinamica dell’investimento.