SENIGALLIA – Nuovi controlli antidroga al campus scolastico, nuovi sequestri e segnalazioni. Sono due i minorenni finiti nei guai nella mattinata di martedì 9 ottobre, quando è scattato un nuovo blitz in via D’Aquino per contrastare lo spaccio di stupefacenti tra giovani.
Poliziotti in divisa e in borghese hanno presidiato alcune zone finendo per assistere al passaggio di un involucro sospetto tra due ragazzi, risultati poi minorenni. Fermati, si erano appena scambiati 10 grammi di hashish.
Gli ulteriori approfondimenti hanno permesso poi di accertare che lo spacciatore era in possesso di ulteriori 80 grammi hashish, verosimilmente destinati ai giovani di Senigallia. Oltre alla droga, aveva con sé diverse centinaia di euro, provento dell’attività di spaccio.
Condotti in Commissariato alla presenza dei genitori, lo spacciatore è stato affidato ai genitori e rimarrà a disposizione dell’Autorità giudiziaria minorile, perché responsabile di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente nei pressi di un istituto scolastico.
L’altro minorenne, in possesso dell’involucro contenente i 10 gr. di hashish, è stato anch’egli denunciato perché il quantitativo sarebbe secondo gli agenti stato ceduto ad altri ragazzi.
Droga e denaro sono stati sequestrati.