Senigallia

Senigallia, carenze igieniche e altre irregolarità: maxi sanzione a una kebabberia

Controllo congiunto di polizia, polizia locale e carabinieri in un esercizio commerciale dove era stato ricavato anche un dormitorio per due cittadini stranieri

panino con carne di kebab
(Foto di 2sif Farooqui da Pixabay)

SENIGALLIA – Blitz di polizia, carabinieri e municipale in una kebabberia di Senigallia dove sono state riscontrate numerose irregolarità. Il controllo congiunto è avvenuto nei giorni scorsi, portando come esito finale a elevare sanzioni per migliaia di euro e a sequestrare del cibo.

In particolare, sul fronte igienico-sanitario e alimentare sono state riscontrate carenze igieniche e l’omessa attuazione delle procedure HACCP, fino al sequestro di circa 12 kg di semilavorati a base di farina privi di rintracciabilità; per quanto riguarda alcune procedure burocratiche, l’esercente è stato sanzionato per occupazione di suolo abusivo, omessa esposizione del cartello di divieto di fumo all’interno del locale di vendita, omessa esposizione dei prezzi di bibite e panini, oltre alla mancata esposizione al pubblico degli orari di apertura e chiusura dell’esercizio. 

Ma è in fase di valutazione anche il dormitorio per due stranieri a cui era stata destinata una parte dell’attività commerciale: sono in corso infatti verifiche per accertare l’idoneità dell’alloggio e per la regolarità delle pratiche amministrative.

Un lungo e complesso controllo quello messo in atto dagli agenti di polizia del commissariato e della polizia locale e dai carabinieri del nucleo antisofisticazione e sanità (Nas), che ha portato a sanzioni per 7mila euro date le numerose irregolarità riscontrate.