CORINALDO – Un 74enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato ieri sera per detenzione di stupefacenti. All’apparenza un tranquillo pensionato, ma in casa e nel pollaio adiacente all’abitazione, i Carabinieri hanno trovato oltre 7 grammi di cocaina e tutto il materiale per il confezionamento delle dosi.
La perquisizione da parte dei militari della stazione di Corinaldo è avvenuta nell’ambito di un servizio di prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti. Nel pollaio sono state rinvenute alcune dosi di droga, circa 5,5 grammi di cocaina in involucri di plastica termosaldata.
Nell’abitazione, invece, c’erano un ulteriore involucro contenente 1,6 grammi di cocaina, un bilancino elettronico di precisione, il materiale destinato al taglio e al confezionamento in dosi della droga e un telefono cellulare.
Abbastanza materiale dunque da far scattare l’arresto del 74enne: su disposizione del Pm, è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari nella sua abitazione, in attesa dell’udienza di convalida che si è tenuta stamattina e che ha fissato l’udienza per il giudizio al prossimo maggio.