SENIGALLIA – I carabinieri del Nucleo Radiomobile questa mattina, lunedì 14 gennaio, hanno denunciato un commerciante 43enne residente a Fano.
La pattuglia, a seguito di richiesta pervenuta sul “112”, è intervenuta nel centro commerciale “Ipersimply”, in via Abbagnano, dove il personale addetto alle differenze inventariali aveva fermato l’uomo che si era impossessato di generi alimentari e prodotti energizzanti per 210 euro. Il commerciante aveva fatto la spesa ed aveva riposto i prodotti all’interno di tre borse per la spesa, poi si era presentato alla cassa automatica effettuando il pagamento dei soli articoli contenuti in una delle borse per un totale di 50 euro. Ma i sensori anti taccheggio si sono attivati facendo scattare il cicalino di allarme. Il controllo da parte degli addetti alla vigilanza ha consentito di accertare che l’uomo aveva della merce non pagata per un valore di 160 euro.
I militari, giunti sul posto, hanno recuperato la merce, che poi è stata restituita all’ipermercato ed hanno condotto l’uomo in caserma. La perquisizione, non ha consentito di rinvenire altra refurtiva.
L’uomo, incensurato, si è giustificando dicendo che non aveva effettuato il pagamento perché si era dimenticato di aver preso la merce conservata nelle altre due borse. È stato denunciato per furto con destrezza.