Senigallia

Controlli della polizia a Senigallia, due denunce

Gli agenti hanno sottoposto a controllo due vetture con targa dell'est Europa. In una hanno rinvenuto un coltello, mentre nell'altra, la conducente ha esibito un falso bollino che attestava l'avvenuta revisione

polizia volante

SENIGALLIA- Nell’ambito dei servizi di controllo per il contrasto dei reati contro il patrimonio, svolti in orario notturno dal personale del Commissariato di P.S. di Senigallia, gli agenti hanno proceduto all’identificazione di oltre 70 persone ed al controllo di circa 50 veicoli.

In particolare, la scorsa notte, gli agenti hanno controllato un’autovettura di grossa cilindrata con targa dell’est Europa che transitava in prossimità della Stazione ferroviaria.

Il conducente, J.Z. di anni 40 circa, è stato sottoposto a controllo risultando essere di origini georgiane ma con cittadinanza polacca. Gli agenti hanno trovato nel veicolo un coltello dentro un fodero di pelle della lunghezza complessiva di 20 cm. I poliziotti hanno proceduto al sequestro e l’uomo è stato denunciato per porto illegale di arma.

Un altro veicolo con targa dell’est Europa è stato controllato: alla guida, un’italiana domiciliata a Senigallia. I poliziotti hanno notato delle difformità sulla carta di circolazione rumena: il veicolo non era stato mai sottoposto alla revisione periodica nonostante fosse già stata sanzionata per mancata revisione.

La donna è stata sanzionata per mille e 600 euro, la carta di circolazione sequestrata e denunciata per avere esibito il falso bollino attestante l’avvenuta revisione.