Senigallia

Corinaldo piange la morte di Paolo Fabri

L'uomo, 72enne, era stato volontario di Protezione civile. Il cordoglio dell'amministrazione comunale rivolto alla figlia Giorgia, consigliera ed ex assessora

La chiesa collegiata di san Francesco a Corinaldo
La chiesa collegiata di san Francesco a Corinaldo

CORINALDO – Lutto nel borgo gorettiano per la morte a 72 anni di Paolo Fabri. L’uomo, personalità nota anche nella vallata non solo per il suo impegno con la Protezione civile ma anche per la sua passione per le fotografie, se n’è andato lo scorso 5 agosto all’ospedale di Senigallia, dove era ricoverato per una grave malattia contro cui lottava da tempo.

Paolo Fabri

Corinaldese doc, Paolo Fabri aveva viaggiato molto per lavoro e il risultato lo aveva testimoniato grazie alla sua macchina fotografica che lo accompagnava in ogni angolo di mondo: dall’Asia all’Africa, dall’Europa all’America. Di quelle fotografie aveva anche esposto diversi scatti.

Paolo Fabri era anche il padre della consigliera comunale nonché ex assessora Giorgia Fabri: a lei e al resto della famiglia sono andate le condoglianze dell’amministrazione comunale che ha ricordato il suo impegno per la comunità. Lascia la moglie Laura, la figlia Giorgia, il genero Alessandro e i nipoti Nicole e Cristian.

I funerali si terranno alle 16 di mercoledì 7 agosto, presso la chiesa di san Francesco a Corinaldo e poi la tumulazione delle ceneri nel cimitero cittadino. Verranno raccolte offerte da devolvere all’Avis di Corinaldo e all’Associazione oncologica senigalliese.