Senigallia

Decreto Sicurezza, denunciato parcheggiatore abusivo

È la prima volta che il provvedimento viene applicato a Senigallia. Giro di vite sui parcheggiatori abusivi che potranno addirittura finire in carcere in due casi: se nell'attività sono impiegati minori o se il soggetto è recidivo

Parcheggiatori abusivi

SENIGALLIA- Un 38enne nigeriano è stato denunciato dai carabinieri per il reato di attività abusiva di parcheggiatore. L’uomo è stato sorpreso dai militari martedì in piazza Manni, mentre era intento ad indicare un posto libero ad un automobilista.

Alla vista dei carabinieri, si è messo in fuga: i militari sono scesi ed hanno recuperato i due zaini lasciati in strada dal 38enne, che dai controlli è risultato regolare sul territorio. Poco dopo il nigeriano si è presentato in caserma per recuperare gli zaini ed è stato denunciato.

Con il decreto sicurezza è arrivata una stretta per i parcheggiatori abusivi che potranno addirittura finire in carcere in due casi: se nell’attività di parcheggiatore abusivo sono impiegati minori o se il soggetto è recidivo. Il nigeriano era già stato sanzionato, come parcheggiatore abusivo l’ultima volta un mese fa, ma era già stato sorpreso ad effettuare l’attività illecita anche nel giugno e nell’agosto del 2017. In questo caso può essere applicata la pena dell’arresto da sei mesi a un anno e dell’ammenda da 2 mila a 7 mila euro.