CORINALDO – Doppio intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Senigallia che hanno prima spento le fiamme che avevano interessato un’auto a Corinaldo e poi si sono occupati di un semirimorchio lungo l’A14.
La mattinata dei vigili del fuoco è stata impegnativa a causa dei due interventi per mezzi in fiamme di cui è stata data l’allerta ai soccorsi. Allarme scattato a Corinaldo per l’incendio di una vettura. All’interno del centro storico il conducente di un’auto Fiat ha notato del fumo uscire dal cofano. Sul posto sono giunti i pompieri di Senigallia che hanno spento le fiamme, limitate al vano motore dell’auto, e messo in sicurezza il veicolo coinvolto.
Il secondo intervento si è registrato invece intorno alle 10:45. E’ di quell’ora infatti la chiamata ai soccorsi da parte di un autotrasportatore che ha notato del fumo e poi delle fiamme uscire dal semirimorchio che stava trasportando lungo l’autostrada A14, tra i caselli di Mondolfo-Marotta e Senigallia in corsia sud.
Il conducente dell’autoarticolato è riuscito ad accostare in una piazzola di sosta e a staccare la motrice per evitare che venisse coinvolta dalle fiamme. Poi ha atteso l’arrivo dei vigili del fuoco con le squadre di Fano e Senigallia hanno spento l’incendio e messo in sicurezza l’area coinvolta. Per quanto riguarda la viabilità, il traffico è stato rallentato ma non si è dovuto procedere alla chiusura dell’arteria: sul posto anche il personale di Società Autostrade.