SENIGALLIA – Ennesima mattinata di controlli lungo il litorale senigalliese da parte della Polizia Locale. Anche se molte attività hanno abbassato le serrande nonostante l’estate non sia ancora finita, gli agenti senigalliesi sono tornati sulla spiaggia di levante per contrastare il commercio abusivo.
Il controllo – operato nell’ambito del progetto Spiagge Sicure – è stato messo in atto questa mattina, 8 settembre, sul litorale sud di Senigallia, dove alcuni agenti hanno notato la presenza di alcuni venditori ambulanti abusivi.
Alla vista delle pattuglie della Polizia Locale, alcuni di questi si sono prontamente allontanati, abbandonando la merce o tentando di nasconderla sotto i lettini dei bagnanti. Un uomo di nazionalità spagnola è stato fermato e accompagnato al comando di piazza Garibaldi per gli accertamenti e la procedura di sequestro amministrativo dei 728 pezzi di bigiotteria e artigianato etnico che il commerciante abusivo stava vendendo in spiaggia. Gli è stato notificato un verbale di 5.000 euro.
Durante la mattinata di controlli è stato, inoltre, rinvenuto un carrello con 139 capi di abbigliamento da donna e alcuni sacchi, dentro i quali è stata trovata merce di varia tipologia, fra cui numerose borse, scarpe e altri accessori di abbigliamenti riportanti marchi contraffatti di famose griffe della moda. Gli agenti della Polizia Locale hanno proceduto quindi alla comunicazione alla competente Autorità giudiziaria e al relativo sequestro penale.