Senigallia

Guida in stato di ebbrezza, quattro denunce nel fine settimana

Tra sabato e domenica i carabinieri di Senigallia hanno messo in campo diversi controlli. Ad Ostra Vetere un 49enne è stato fermato in contrada San Vito mentre conduceva una Honda: era in evidente stato di alterazione psicofisica da abuso etilico e si è rifiutato di sottoporsi al previsto accertamento. L'uomo è stato sanzionato anche per la mancata copertura assicurativa del mezzo

carabinieri-notte

SENIGALLIA – Quattro persone denunciate per guida sotto l’effetto di alcol nel fine settimana appena trascorso nell’area senigalliese. Domenica 20 gennaio i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno fermato a bordo di una Fiat Punto, in via Guercino, un uomo di Senigallia di 49 anni che alle ore 05:20 circa, risultava positivo al test alcolemico con un tasso di 2.25 gr/lt. Fermata per i controlli in via Camposanto Vecchio una 27enne di Ancona a bordo di una Citroën C3: la donna è risultata positiva con tasso pari a 1,40 gr/lt. Denunciata.

Sabato 19 gennaio invece, invece, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno  denunciato sempre per guida in stato di ebbrezza, un uomo, 41enne, residente a Falconara Marittima. Controllato alle 2 di notte in via Podesti mentre era a bordo di una  Lancia Y, è risultato positivo al test con un tasso di 1,51 gr/lt.

Ad Ostra Vetere, nello stesso giorno, i militari hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza e rifiuto di sottoporsi ad accertamento, un 49enne. L’uomo residente a Ostra, è stato fermato in contrada San Vito mentre conduceva una moto Honda: era in evidente stato di alterazione psicofisica da abuso etilico e si è rifiutato di sottoporsi al previsto accertamento.

L’uomo è stato sanzionato per altre violazioni al codice della strada relative alla guida con patente revocata e alla mancata copertura assicurativa del veicolo.