MONTEMARCIANO – I Vigili del fuoco sono intervenuti, intorno all’ora di pranzo di oggi, a Montemarciano dove erano state segnalate delle fiamme che avevano coinvolto il tetto di uno stabile in via Umberto I.
Sul posto si sono portate due squadre, una dal distaccamento di Falconara con due mezzi e una da quello centrale di Ancona con l’autoscala, per poter arrivare fin sul tetto. Le operazioni di spegnimento delle fiamme sono state rese difficoltose perché covavano nel sottotetto della palazzina di tre piani.
Le fiamme si sono originate sembra a causa del malfunzionamento della canna fumaria e si sono propagate nel sottotetto: sono state prima circoscritte e poi spente e solo infine si è potuto mettere in sicurezza il tetto dell’edificio andato a fuoco, coperto provvisoriamente con dei teloni con appoggiate sopra delle tegole, come si vede nella foto.
Nonostante l’intervento abbia limitato i danni, l’appartamento è stato dichiarato inagibile per via del tetto in legno pericolante. Nessuno è rimasto ferito né intossicato nell’incendio, di cui è stata data tempestiva segnalazione grazie a un vicino di casa che ha allertato la famiglia residente.