Senigallia

Senigallia, altro fine settimana all’insegna della serenità

I controlli della polizia di Stato e quelli effettuati in modo congiunto con le altre forze dell'ordine non hanno rilevato criticità

I controlli della polizia di Stato a Senigallia, anche con l'ausilio dell'elicottero
I controlli della polizia di Stato a Senigallia, anche con l'ausilio dell'elicottero

SENIGALLIA – Controllo del territorio, prevenzione dei reati, informazione alla popolazione. Questi gli ambiti in cui sono stati impegnati i poliziotti del commissariato di Senigallia che hanno presenziato sia in terra, con pattuglie sul lungomare e in centro storico, sia in aria con l’elicottero della polizia di Stato che ha sorvolato la città.

Continua il progetto “Estate insieme in sicurezza”, avviato dal questore di Ancona, Cesare Capocasa, d’intesa col prefetto Saverio Ordine. Proprio sabato mattina, 10 agosto, l’elicottero della polizia di Stato ha sorvolato la città per effettuare un monitoraggio del territorio.

Presente inoltre in piazza Saffi il gazebo della polizia di Stato, dove è stato posto a disposizione dei cittadini materiale informativo. Tra i temi trattati quelli di particolare allarme sociale: violenza sulle donne, truffe agli anziani e bullismo/cyberbullismo tra minori. Presente anche il medico della polizia di Stato, che ha informato la popolazione, tra l’altro, sui rischi indotti dai colpi di calore.

Sabato notte è inoltre stato assicurato un presidio interforze sul lungomare, al fine di garantire la sicurezza dei numerosissimi cittadini e turisti presenti.

Si è proceduto ad un’attività di controllo e monitoraggio anche sulla spiaggia, con l’ausilio dei cani antidroga dell’unità cinofila della polizia di Stato, per verificare l’eventuale presenza di giovani dediti all’uso di sostanze stupefacenti, senza tuttavia riscontrare alcuna criticità.