Senigallia

Fuori strada con l’auto a Ostra, 56enne incastrata nell’abitacolo dopo l’incidente

I Vigili del fuoco hanno liberato la conducente, una 56enne residente a Trecastelli che ha perso il controllo della sua Audi A2: nello schianto si è staccato il motore

L'intervento dei Vigili del fuoco e del 118 sul luogo dell'incidente
L'intervento dei Vigili del fuoco e del 118 sul luogo dell'incidente

OSTRA – Violento schianto quello avvenuto durante un incidente nella mattinata di giovedì 9 agosto, in via delle Selve, a Ostra. Una donna ha perso il controllo del mezzo su cui viaggiava ed è finita prima contro il guard rail per poi terminare la corsa nel fosso a lato carreggiata, rimanendo incastrata nell’abitacolo.

L’incidente si è verificato intorno alle ore 8:45 sul prolungamento della provinciale Jesi-Monterado che da Casine di Ostra porta a Passo Ripe. La donna, una 56enne nativa di Corinaldo e residente a Trecastelli, avrebbe riferito di aver perso il controllo del mezzo per la puntura di un insetto.

Nello schianto contro il terreno dopo aver divelto il guard rail il motore dell’automobile, una Audi A2, si è staccato ma la conducente è rimasta incastrata nell’abitacolo. Per liberarla è stato necessario l’intervento dei Vigili del fuoco che hanno utilizzato il gruppo da taglio idraulico, per poi affidarla alle cure del 118. La donna si trova in osservazione al pronto soccorso di Senigallia.

L'intervento dei Vigili del fuoco e del 118 sul luogo dell'incidente
L’intervento dei Vigili del fuoco e del 118 sul luogo dell’incidente

Nel frattempo è stata messa in sicurezza la vettura, mentre la Polizia locale ha gestito la viabilità e la Polizia Stradale ha effettuato i rilievi del caso. Nessun’altra auto, fortunatamente, è rimasta coinvolta nell’incidente.