SENIGALLIA- Ignoti hanno fatto irruzione la scorsa notte nella scuola elementare Santa Maria Goretti di Corinaldo. Ad accorgersi del furto, è stato ieri mattina il personale docente che, arrivato nell’istituto ha trovato la porta d’ingresso forzata. I malviventi avevano rovistato in alcune classi dove hanno rubato nove computer di vecchia generazione.
Strumenti dal valore irrisorio ma molto importanti per l’attività didattica dei bambini. I ladri hanno anche forzato i distributori di merendine presenti all’interno dell’istituto di via Borgo di Sotto, dove all’interno, erano contenute poche monete. Nella tarda mattinata i carabinieri, a cui è stata sporta denuncia, hanno effettuato un sopralluogo e constatato i segni di effrazione.
Scuole che nelle ultime settimane sono entrate nel mirino dei ladri: due i furti messi a segno in una settimana alla scuola Giacomo Puccini di Senigallia dove hanno rubato pc e tablet. Ladri senza cuore che hanno messo a segno colpi durante il primo periodo dell’anno scolastico.
LEGGI ANCHE:
Ladri a scuola, rubati alcuni computer a Senigallia