Senigallia

Senigallia, furto al centro commerciale: due denunce

Prima è intervenuto il personale della vigilanza interna, poi gli agenti del commissariato. Per le ladre anche il foglio di via

La polizia a Senigallia
La polizia a Senigallia

SENIGALLIA – Due denunce e due fogli di via per le responsabili di un furto aggravato in concorso avvenuto nei giorni scorsi in un centro commerciale di Senigallia. Ad individuarle sono stati prima gli addetti alla sicurezza dell’attività economica e poi gli agenti del commissariato che hanno bloccato due donne residenti nella provincia di Ravenna.

Le due complici avevano asportato alcuni prodotti per la cura della persona da un negozio: parte ne hanno messa nel carrello e sono andate alle casse; il resto era stato nascosto in alcune borse. Il personale addetto alla vigilanza ha però seguito le azioni delle due ladre, registrandole con l’impianto di videosorveglianza per poi bloccarle dopo le casse. 

Lì sono intervenuti i poliziotti del commissariato che, dopo aver ottenuto l’ammissione delle responsabilità da parte delle due donne, hanno avviato i procedimenti di rito per il deferimento delle ladre, indagate in stato di libertà, e per il foglio di via a firma del Questore di Ancona, al fine di evitare il ritorno in città delle due donne.