SENIGALLIA – Denuncia e maxi multa a un conducente che ha esibito una patente falsa e che circolava senza assicurazione né revisione. Il fatto è avvenuto ieri pomeriggio 17 aprile a Senigallia, dove un 46enne di origini straniere è stato sottoposto a un controllo stradale da parte della polizia locale.
Agli agenti che stavano usando il targasystem, risultava infatti che la Fiat Punto non fosse assicurata né revisionata, così hanno intimato l’alt all’uomo alla guida del veicolo. Il conducente, un cittadino pakistano residente a Senigallia, ha mostrato una patente greca che ha insospettito gli agenti e che è poi risultata falsa.
Da qui è scaturita quindi la denuncia all’autorità giudiziaria e il sequestro del documento contraffatto. All’uomo sono stati anche elevati i verbali per le violazioni amministrative tra cui guida senza patente, circolazione con veicolo privo di copertura assicurativa e non revisionato e sottoposto a fermo fiscale. La multa conseguente ammonta complessivamente a circa 8mila euro.